14 set 2004

Scandalo adsl: petizione


Ragazzi siamo alle solite! Non c'è niente da fare qui in Italia proprio non si riesce a far funzionare il meccanismo della concorrenza...
Ad essere colpito da questo "strano fenomeno" stavolta è il settore della banda larga (adsl), vi riporto a tal proposito questo esempio che mi riguarda in maniera abbastanza diretta -_- :

"Tiscali Italia e Tiscali France. Cosa offre da noi l'azienda di Renato Soru? Su http://abbonati.tiscali.it/adsl/a linea ADSL 640kbit/s a 36,95euro mensili (stesso prezzo di Telecom Italia), mentre quella a 1024Kbit/s a 56,95euro. Oltralpe com'è la situazione. Una visitina all'indirizzo http://register.tiscali.fr/adsl/ per vedere in bella mostra le offerte 1024Kbit/s e 2048Kbit/s a 30euro e la linea 512Kbit/s a 20euro/mese. "

Purtroppo non è solo Tiscali a fare la furba infatti la maggioranza delle compagnie che "offrono" il servizio adsl in Italia ha un comportamento simile come evidenziato nell'articolo su Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571) , al suo interno troverete inoltre un link per una petizione che vi invito a firmare: facciamoci un po' sentire!
Non risolverà le cose ma sempre meglio di subire passivamente.

Se volete discutere su questa faccenda vi invito a lasciare un commento.

Posted by Hello

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ke skifo! solo in italia succedono ste cose!
;)