30 giu 2008

Odore di fogna sul lungomare di Civitavecchia

E' tornata la bella stagione e con essa l'afa e il caldo, così è piacevole la sera approfittando di un po' di fresco fare 2 passi sul lungomare, peccato che il cammino sia rovinato dalla puzza di fogna che interessa diverse parti della passeggiata.
Questo ovviamente non è il primo anno in cui si presenta questo problema, possibile mai che non si possa far niente? Almeno su queste cose elementari potrebbero intervenire, va be' che dopo la notizia letta su civonline che a san gordiano i lampioni si accendono il giorno per spegnersi al tramonto non mi stupisco + di niente xò un minimo di ritegno lo potrebbero pure avere.
Anche la marina ormai è abbandonata a sè stessa, si può essere + o meno d'accordo sulla validità del progetto originario (che secondo me è abbastanza valido tra l'altro) ma la manutenzione minima la vogliamo fare? Ne guadagnerebbe l'immagine di tutta la città.

Un altro intervento discutibile è stato quello di ridipingere il sottopassaggio della stazione, nulla in contrario sul fatto di fare un po' di pulizia e rimuovere quelle scritte che di artistico non hanno niente anzi...
Ma fatto così, senza mettere un minimo di controllo dopo per evitare che si ricrei la stessa identica situazione in poco tempo mi chiedo a cosa serva!
Ha detto bene un signore che ho sentito per caso il quale ha stigmatizzato l'intervento n 2 parole:
"J'hanno cancellato a lavagna" ^_^

0 commenti: