23 mar 2009

Campitello di Fassa 14-21 Marzo 2009



Gran bella vacanza, piste infinite e paesaggi magnifici.
Il tempo ci ha graziato con belle giornate di sole e solo un giorno con cielo coperto e una spruzzata di neve, cmqe faceva proprio freddo specie negli ultimi giorni.
Purtroppo quest'anno sono arrivato con una preparazione fisica un po' approssimativa e la fatica si è fatta sentire ed anche qualche dolorino qua e là, soprattutto alla schiena (ahimè dura ancora oggi).
Incredibile mio padre invece che dopo 15 anni che non sciava non ha fatto una piega per tutta la settimana anche se non mettetegli mai in mano una telecamera, riprenderà tutto tranne che voi, come si dice ad ognuno il suo...

Davvero piacevole anche il soggiorno in albergo, l'hotel fiorenza a campitello un 2 stelle davvero curato, pulito e gestito in maniera cortese dai proprietari, veramente consigliato.

Ho migliorato anche un po' la mia tecnica sugli sci grazie al corso collettivo che abbiamo fatto, eravamo un po' tanti (al max 9 persone) ma è stato cmqe utile grazie anche al fatto che la maestra (elena) era davvero in gamba :)
Curioso il fatto che 6 persone del gruppo erano israeliane, chi se lo aspettava?
Devo dire che è stato interessante, anche per scambiarci 2 chiacchere sulla vita che si fa in quel paese di cui sentiamo sempre parlare per cose tragiche.
Alla fine mi hanno detto che si sono abituati e fanno una vita normale, soprattutto coloro che non abitano al confine sud.

Italiani eravamo solo in 3: io mio padre e un simpaticissimo signore fiorentino, salvatore, che conosce le dolomiti come le sue tasche e ci ha fatto da guida, con il suo fijolo (come dicono loro ^^) iacopo, diversi pomeriggi dopo le lezioni.

Avrei una mezza idea di tornarci anche d'estate per il trekking o in mtb vediamo un po' come andrà, certo è che il posto merita!

Un piccolo video :)


Campitello1 from xilon on Vimeo.

0 commenti: